La Guerra in Ucraina

Ucciso il nono generale russo (e il più giovane): Anton Simonov era lo specialista di guerra elettronica dell’esercitoLa sua presunta uccisione si aggiunge ai 36 colonnelli e oltre 300 ufficiali russi morti finora in Ucraina.Kiev ha annunciato di aver ucciso il nono generale russo.

In un attacco di artiglieria vicino Kharkiv avrebbe perso la vita – e il condizionale mai come in questa guerra è d’obbligo – il generale Anton Simonov, morto durante l’attacco a un comando dell’esercito russo passato a nord dell’Ucraina. Lo ha raccontato il consigliere del presidente Zelensky, Alexey Arestovych.Simonov sarebbe il nono e il più giovane generale russo ucciso finora dall’invasione dell’Ucraina da parte di Putin.

Era considerato il principale specialista di guerra elettronica dell’esercito russo. La Difesa ucraina ha dichiarato di aver distrutto 30 veicoli russi durante l’assalto dell’artiglieria nel quale è morto Simonov. La sua presunta uccisione si aggiunge ai 36 colonnelli e oltre 300 ufficiali russi morti finora in Ucraina.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *