La Guerra in Siria

Le forze russe continuano a scortare veicoli e camion civili che trasportano merci, sull autostrada M4 tra Ayn Issa e Tal Tamr .

Dall inizio dell anno la Polizia Militare e le Forze Armate della federazione Russa hanno scortato più di 1500 veicoli e 3500 civili sull autostrada M4. Nelle immediate vicinanze all autostrada vi sono postazioni militari dell esercito turco e dei miliziani filo turchi.

Il 15 gennaio è atterrato a Qamishli il primo II-76 con i rinforzi per la Polizia Militare destinati alle provincie di Raqqua e Hasakah dove la situazione si è deteriorata gravemente con il conflitto tra turchi e curdi. Tutte le postazioni sulla M4 tra Qamishli e Aleppo verranno rinforzate e le truppe sono state sottoposte a un addestramento speciale per continuare a garantire la sicurezza degli spostamenti civili sulla M4. Il problema è anche che i Curdi non permettono alle Forze Russe o del Governo siriano di dispiegarsi maggiormente. La Russia afferma che la sua presenza aiuterà a stabilizzare l aerea.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *