La Guerra in Ucraina

Sono più di 61.000 i soldati russi rimasti uccisi e identificati , lo ha annunciato il viceministro dell’Interno Leonid Tymchenko venerdì 4 agosto 2023

Secondo lui, a partire dal 4 agosto, il sito web “Poter.Net” contiene informazioni su 61.431 occupanti identificati morti sul territorio dell’Ucraina.

Timchenko ha osservato che la leadership del paese aggressore non riconosce le reali perdite delle truppe russe in Ucraina . Tuttavia, l’Ucraina sta lavorando per identificare ogni occupante ucciso e portare queste informazioni ai cittadini della Federazione Russa.

“Come sapete, la leadership politica della Russia non ha mai riconosciuto le perdite, ma grazie al nostro lavoro, la popolazione civile della Federazione Russa ha finalmente iniziato a conoscere il numero reale degli occupanti morti “, ha detto Tymchenko.

“Poter.Net” è un progetto che è stato realizzato dal Ministero dell’Interno in collaborazione con la Direzione Principale dell’Intelligence del Ministero della Difesa dell’Ucraina, in particolare il Quartier Generale di Coordinamento per il trattamento dei prigionieri di guerra (“Voglio vivere ” progetto) e la Polizia di Stato. Il progetto mira a contrastare le narrazioni del Cremlino fornendo dati oggettivi sulle perdite della Russia durante la guerra.

Va notato che, secondo lo stato maggiore dell’AFU, l’ esercito russo ha già perso 248.490 militari dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *